I. Progetto: “Promote inclusion by Art”
Corso di Formazione che mira a facilitare i processi di prevenzione della discriminazione, del dialogo interculturale e della coesione sociale.
Quando: dal 16 al 24 Luglio 2019.
Dove: Francia, Yvelines (Parigi)
Destinatari: 02 partecipanti (dai 18 anni in su).
Lingua veicolare dei progetti sarà l’inglese. Se ne richiede, pertanto, una buona padronanza per poter partecipare attivamente.
*METODOLOGIA
Nel corso dei progetti verranno utilizzate metodologie quali: Laboratori artistici, Team work, Teambuilding, energizers, workshop creativi e gruppi di riflessione.
* Per maggiori informazioni, richiedere l’INFOPACK e candidarsi: contattare il numero 3286659779 o scrivere a newhorizons.contactus@gmail.com entro il 17 MAGGIO 2019.
II. Progetto “Youth Worker Circus”
CORSO DI FORMAZIONE finalizzato a insegnare ai partecipanti le basi dell’arte circense e di facilitare i passaggi per l’inserimento di queste ultime come strumento pedagogico nel lavoro sociale (con giovani, bambini, adulti, persone con disabilità e/o a rischio di esclusione sociale, etc…), considerando i notevoli risultati che il circo ha raggiunto in numerose iniziative e progetti in tutto il mondo.
Quando: dal 19 al 26 Agosto 2019.
Dove: Gelos (Pau), Francia
Destinatari: 2 partecipanti (dai 18 anni in su).
La lingua veicolare del progetto sarà l’inglese. Se ne richiede pertanto, una buona padronanza per poter partecipare attivamente alle attività proposte.
*METODOLOGIA
Nel corso dei progetti verranno utilizzate metodologie quali: Laboratori di arti circensi, Team work, Teambuilding, energizers, Performance di teatro e gruppi di riflessione.
* Per maggiori informazioni, richiedere l’INFOPACK e candidarsi (CV + breve Lettera motivazionale): scrivere a newhorizons.contactus@gmail.com o contattare il numero 3396686371 entro il 30 MAGGIO 2019.
II. PROGETTO “GET IN TOUCH, GET AWARE” ?? ??
SCAMBIO GIOVANILE che mira ad analizzare e combinare diverse forme di contatto, sia fisico che digitale, per acquisire una maggiore consapevolezza dell’ individuo che è influenzato dalla modernità e dalle nuove tecnologie del XXI secolo, un individuo che si sente sempre più riluttante al contatto fisico.
L’iniziativa comprende una serie di attività interconnesse in cui operatori giovanili e giovani provenienti da diversi contesti culturali incontreranno e sperimenteranno diverse forme di contatto con tecniche di apprendimento non formale e informale in un ambiente interculturale.
➡️QUANDO: dal 28 Agosto al 6 Settembre 2019
➡️DOVE: TUSA, Italia
➡️DESTINATARI: 2 partecipanti (preferibilmente di età compresa tra i 18 e i 25 anni).
▶️PAESI COINVOLTI: Bulgaria, Grecia, Slovacchia, Estonia e Italia.
La lingua veicolare del progetto sarà l’inglese. Se ne richiede pertanto, una buona padronanza per poter partecipare attivamente alle attività proposte.
*METODOLOGIA
I metodi di lavoro si baseranno sui principi dell’educazione non formale e saranno organizzati in: “icebreaking”
games, attività conoscenza reciproca, attività di team building, brainstorming, giochi di ruolo, processi creativi, processi di espressione emotiva, public speaking, ascolto attivo, consapevolezza empatica, strategie di comunicazione, attività esperienziali, gruppi di riflessione, autoriflessioni, valutazioni, presentazioni, serate interculturali.
* Per maggiori informazioni, richiedere, l’Infopack e candidarsi (CV + breve Lettera motivazionale): scrivere a newhorizons.contactus@gmail.com o contattare il numero 3286659779.